€ 100 a € 1,500,000

Altre opzioni di ricerca
Abbiamo trovato 0 risultati. Tutti i risultati >

La procedura di saldo e stralcio è un accordo bonario che viene concluso tra creditori intervenuti e debitore esecutato e che permettono l’estinzione della procedura esecutiva.  

Tramite tale procedura il creditore rinuncia al credito originario, al quale viene sostituto uno ridotto che, tuttavia, viene pagato immediatamente dal debitore esecutato.

In altre parole, tramite tale tipologia di procedura, il debitore ha il vantaggio di estinguere il debito pagando una cifra inferiore (con un risparmio dal 30 al 40%) senza perdere l’immobile e il creditore di ottenere il pagamento immediato.

È importante considerare come tale procedura possa essere esperita prima del procedimento esecutivo o durante lo stesso.

In questo secondo caso, come nelle pre aste, è necessario che tutti i creditori (procedente e intervenuti) diano atto dell’accordo e depositino atto di rinuncia all’azione e agli atti del giudizio, ricevuto il quale il giudice potrà procedere con la dichiarazione di estinzione del processo esecutivo.

Confronto immobili