(I) CHI SIAMO: La M&A Domus s.r.l. è una società che si occupa di compravendita di beni immobili, nonché di consulenza negli acquisti degli stessi da parte dei terzi, sia sul mercato libero che, soprattutto, nel mercato delle aste immobiliari, nel quale vanta una esperienza quantomeno decennale.
La società offre anche il servizio di consulenza legale in materia di esecuzioni immobiliari, di contenzioso bancario e finanziario e di aste giudiziarie, offrendo un’assistenza legale completa, grazie alla presenza di un avvocato dedicato, sia all’esecutato che a terzi interessati ad acquistare all’asta.
In particolare, in relazione alla tutela dell’esecutato, la Società offre la propria competenza tecnico legale sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.
Tra le attività svolte dalla M&A Domus in ambito stragiudiziale si annoverano la conclusione di transazioni con i creditori o la stipula di saldo e stralcio con gli istituti di credito.
In ambito giudiziale, invece, la Società si occupa di verificare la sussistenza dei requisiti per richiedere la conversione del pignoramento o, ancora, per promuovere l’opposizione all’esecuzione o agli atti esecutivi.
La M&A Domus offre al cliente un’assistenza completa anche in relazione all’acquisto di immobili all’asta, settore nel quale è specializzata grazie all’operato ventennale di uno dei soci.
In tale settore la società guida il cliente nell’acquisto sin dalla ricerca e fino all’immissione in possesso dell’immobile.
Nel dettaglio, le attività svolte dalla M&A Domus sono: (i) ricerca iniziale dell’immobile sulla base dei parametri dati dal cliente, (ii) studio della perizia, per valutare eventuali criticità presenti; (iii) valutazione del merito creditizio e aiuto nell’ottenimento del mutuo o del finanziamento; (iv) visita all’immobile; (v) partecipazione all’asta in nome e per conto del cliente; (vi) adempimenti successivi all’aggiudicazione e, in generale, supporto fino all’emissione del decreto di trasferimento da parte del giudice e all’ottenimento delle chiavi da parte del cliente.